TEL. (+39) 031 700577
en
pl
hu
cs
ro
sk
(0)

Come destreggiarsi nel mondo dell'ingrosso per ferramenta

Tutti i consigli utili per analizzare i diversi parametri per ogni prodotto che si desidera prendere all'ingrosso

Quando si devono comprare ingenti quantità di articoli per la propria attività è importante cercare un rivenditore affidabile e professionale. La scelta in questo caso deve tenere conto di più fattori, che vanno dalla qualità dei singoli elementi al costo che viene richiesto per ognuno di questi. Un buon affare viene chiuso quando tutti i parametri principali sono soddisfatti ed è quindi bene conoscere la caratteristiche fondamentali da verificare prima di procedere all’acquisto. Oggi vorremmo concentrarci sull’ingrosso per ferramenta e sui requisiti che i vari articoli devono possedere per poter essere considerati i top di gamma.


Che cosa si può acquistare in un ingrosso per ferramenta?

Prima di tutto è indispensabile informarsi sulla varietà di prodotti presenti sul mercato, così da poter decidere quali siano più adatti ad essere utilizzati dalla nostra attività. L’assortimento si estende dalle minuterie, alle guide, cerniere e viti, passando per meccanismi ed accessori di varia natura. A seconda delle necessità bisognerà quindi indirizzare la ricerca della merce da comprare così da non ritrovarsi con magazzini pieni di confezioni inutilizzate. Parte del successo della nostra azienda dipenda anche dalla bravura nel saper gestire gli investimenti sul materiale che ci occorre. Acquistare tramite l’ingrosso per ferramente significa investire parte del capitale a nostra disposizione per ricavarne poi futuri guadagni. È quindi buona norma stilare precedentemente un budget da non superare, dopo aver stabilito la quantità da ordinare.


Quali parametri devono soddisfare i prodotti dell’ingrosso per ferramenta?

Dopo aver quantificato la spesa da compiere possiamo procedere all’individuazione degli articoli per ferramenta migliori. Le principali caratteristiche da valutare sono:
-    i materiali
-    la realizzazione
-    il prezzo
-    l’affidabilità del fornitore
Prima di tutto la qualità dei materiali ci rivela quanto a lungo potremo utilizzare il pezzo prima che questo giunga alla completa usura, costringendoci alla sostituzione. È quindi essenziale informarsi sulle diverse leghe metalliche utilizzate e sulla rispettiva resistenza ad urti e trazioni. In secondo luogo sapere come siano stati realizzati gli elementi può darci una previsione su come questi potranno in futuro rompersi. Se ad esempio sono stati prodotti e saldati con tecniche obsolete, il rischio di frattura aumenta, andando ad incidere enormemente sulla qualità. Fatte queste prime verifiche passiamo all’osservazione del prezzo che deve essere in linea con le caratteristiche sopra riportate. I rapporti devono sempre mantenersi equilibrati ed in tale modo si potrà anche esaminare l’affidabilità del fornitore da cui stiamo acquistando. È importante infatti rifornirsi da professionisti del settore, così da garantirsi la migliore merce disponibile.
 

Archivio
   Via Milano, 47 22063 Cantù Italia
   +39 031 700577
   incoll@mail.com