TEL. (+39) 031 700577
en
pl
hu
cs
ro
sk
(0)

Consigli su come personalizzare i vostri articoli per l'ufficio

ufficio 1

La decorazione del proprio spazio di lavoro che ci rende più produttivi e fa aumentare la nostra creatività

Quante volte ci è capitato di entrare di mattina in ufficio e constatare quanto l’ambiente impersonale possa risultare poco stimolante? Sebbene negli ultimi anni l’interior design abbia lavorato costantemente verso la costruzione di un'atmosfera quanto più rilassante e  produttiva, spesso i luoghi di lavoro vengono recepiti ancora come spazi poco accoglienti e lontani dal benessere di casa. Per creare quindi una postazione che ci supporti durante le ore lavorative, un trucco è quello di personalizzare i propri articoli per l’ufficio in modo da poter apportare un nostro tocco caratteristico all’interno della struttura aziendale. Ecco alcuni consigli su come decorare porta pc e portapenne, per rendere l’atmosfera frizzante.


Con quali tecniche decorative possiamo abbellire i nostri articoli per l’ufficio?

Il primo passo per costruire una postazione accogliente è quella di identificare gli oggetti che più di tutti vi suscitano emozioni negative. Mettiamo ad esempio che si trascorra tutto il tempo davanti al proprio pc e che subito fuori dallo schermo si abbia sempre sott’occhio il portapenne collocato lì affianco. Un ottimo accorgimento sarebbe quello di intervenire artisticamente su quell’elemento, modificandolo di modo da renderlo il più vicino al nostro gusto personale, con colori e forme che amiamo e che ci aiutano a distendere lo stress. Le tecniche che si possono utilizzare sono innumerevoli! Potremmo infatti avvalerci di:
- tempere e vernici
- collage di adesivi, illustrazioni cartacee etc..
- applicazione di elementi tridimensionali come nastri, spaghi etc..
Le prime due corrispondono ad interventi permanenti sugli articoli per l’ufficio. L’utilizzo di tempere, colle o solventi potrebbe non essere reversibile internamente e quindi c’è la necessità di essere sicuri di poter alterare lo stato di questi oggetti senza che ci siano ammonimenti. Purtroppo non è sempre detto che la decorazione definitiva di oggetti di proprietà dell’azienda venga concessa dalla stessa. In questo caso ci si potrà indirizzare verso all’applicazione di elementi come nastri colorati da arrotolare o fotografie da appendere e modificare con scritte e pennarelli.
 

Il beneficio dei colori negli articoli per l’ufficio

L’abbellimento delle componenti che tutti i giorni vediamo collocate sulle nostre scrivanie potrebbe partire anche da semplice cambiamento di colore dell’oggetto in questione. Può capitare spesso che per omogeneità l’azienda decida di dotare ogni postazione di articoli per l’ufficio di colori neutri ed un primo passo potrebbe essere quello di richiedere l’introduzione di parti colorate che distendano l’atmosfera e incrementino la produttività.

 


Vedi anche
16/01/2019
Accessori ufficio
16/03/2019
16/05/2019
Cucina in ordine con gli accessori
16/04/2019
16/02/2019
16/07/2019
Archivio
   Via Milano, 47 22063 Cantù Italia
   +39 031 700577
   incoll@mail.com