TEL. (+39) 031 700577
en
pl
hu
cs
ro
sk
(0)

Le diverse tipologie di pattumiere da incasso per la cucina

La praticità e l’estetica dei contenitori per i rifiuti a scomparsa, per non alterare l’armonia dell’arredo

La cucina è diventata negli anni l’ambiente più centrale di casa, conquistando il tempo ed il cuore di ognuno di noi. Il tempo perché sempre più spesso capita che si trascorra buona parte delle ore domestiche in quegli spazi, che sono quindi diventati soggiorni e luoghi di relax. Il cuore perché c’è stato un cambio radicale della sua estetica che oggi rispecchia in tutto e per tutto i nostri gusti e le necessità di cui abbiamo bisogno, mostrandosi come un perfetto connubio tra funzionalità e design. Questo mix si riproduce poi in tutte quelle componenti esterne che sempre più cercano di mescolarsi con gli elementi strutturali della cucina senza apparire distaccati e disarmonici. Ecco quindi che ogni pezzo viene creato già in vista di dover combaciare con il resto della composizione, sebbene non faccia parte dello scheletro iniziale. Oggi vediamo alcuni di questi elementi, più precisamente le pattumiere da incasso, per scoprirne le caratteristiche ed i meccanismi.


Come sono composte le pattumiere da incasso?

Ogni cucina necessita di un punto di raccolta per l'immondizia, che sia differenziato e capiente. È altrettanto vero che avere diversi recipienti possa creare un certo ingombro, limitando lo spazio in cui muoversi, impattando così sulla funzionalità generale della cucina. Anche a livello estetico non è sempre gradevole ritrovarsi una schiera di cestini che alterano l’equilibrio della stanza. La soluzione a tutte queste criticità viene dalla praticità delle pattumiere da incasso, composte da una struttura che inserendosi in un’altra, si mostra solo nel momento in cui si decide di aprire l’anta del mobile all’interno del quale vengono inserite. Possono essere di varie tipologie:
-    a scorrimento
-    fisse
-    singole, doppie, triple
In questo modo sarà possibile soddisfare ognuna delle diverse esigenze richieste.


Estetica e design delle pattumiere da incasso

Come abbiamo sottolineato prima, la necessità di creare un ambiente armonioso in cucina, trova la sua soluzione nell’utilizzo di pattumiere a scomparsa. Ciò significa che questi elementi sono disegnati con cura per potersi mescolare con l'arredamento che le attornia. Anzi, proprio nello spirito di visione unitaria del mobilio, vengono realizzate a partire da un progetto di design che combina praticità e forme equilibrate. Inoltre vi è sempre la possibilità di scegliere tali caratteristiche, così da inserire nella vostra struttura principale un elemento che oltre a non spezzare le linee, sposi a pieno lo stile della vostra cucina, sia per quanto riguarda il colore che le forme. Sì, perché è possibile installare contenitori tondi, quadrati o rettangolari, in diverse cromie. Potrete utilizzare le diverse forme o i differenti colori per distinguere i contenitori della raccolta differenziata, cosicché finalmente non si faccia più confusione.
 


Vedi anche
Cucina in ordine con gli accessori
25/04/2019
Rivestimento cucina
25/03/2019
Accessori per una cucina ordinata
25/11/2018
Accessori per una cucina ordinata
25/08/2019
25/09/2019
Archivio
   Via Milano, 47 22063 Cantù Italia
   +39 031 700577
   incoll@mail.com