TEL. (+39) 031 700577
en
pl
hu
cs
ro
sk
(0)

Uno sguardo all’interno del mondo degli accessori per armadi

Quali elementi fissi o mobili possono aiutarci ad organizzare lo spazio in maniera funzionale e creativa

Il cambio di stagione porta con sé aria di novità e volontà di riorganizzare gli spazi di casa, dalle mensole ai tanto temuti armadi! La necessità di fare un cambio di guardaroba impone una ricollocazione dei vestiti e degli accessori che fino a questo momento abbiamo utilizzato quotidianamente, per lasciare spazio ai nuovi arrivi. Possiamo quindi sfruttare diversi accessori per armadi che all’interno del nostro guardaroba possono servirci per ricollocare ed organizzare al meglio il nostro inventario. Come tutti i professionisti dell’organizzazione consigliano, quando si vuole fare un make-over è importante innanzitutto decidere che cosa tenere e che cosa regalare. In un secondo momento bisogna approcciarsi alla ricollocazione di tutti gli elementi e per aiutarci a mantenere l’ordine, uno dei consigli è proprio quello di servirsi di contenitori, appendiabiti, scomparti.
 

Quali tipi di accessori per armadi possiamo acquistare?

Arrivati alla scelta degli elementi con cui creare un guardaroba organizzato, ci accorgiamo di avere a disposizione una vasta serie di articoli con cui ultimare il nostro armadio. Possiamo dividere in differenti categorie i vari accessori per armadi, rispettivamente in:
 -    contenimento
 -    sospensione
 -    ausiliari
Vediamo meglio quali elementi contenga ogni categoria e come possano esserci utili. Partendo dagli accessori per armadi che definiamo di contenimento, troviamo una vastissima gamma di elementi come scatole rigide, box per poter riporre vestiti e scarpe o ancora scomparti componibili ed estraibili che ci consentono di organizzare tutto al meglio. Questi ultimi si prestano in particolare in tutte quelle casa dove si è soliti riposizionare frequentemente il mobilio. La possibilità di variare il numero di scomparti e la loro composizione geometrica consente anche ai più creativi di non stancarsi velocemente della disposizione dei complementi d’arredo.


Accessori per armadi in sospensione e ausiliari

Sempre nella categoria dell'organizzazione troviamo poi gli accessori che possiamo sospendere, come appendiabiti fissi o mensole. Le mensole possono essere sfruttate in modo fantasioso per più di uno scopo, leggete il nostro articolo dedicato. Ma perché utilizzarne di sospesi vi starete chiedendo? Pensate a quegli armadi alti in cui parte della struttura non riesce ad essere utilizzata. Questo tipo di elementi ci permette di sfruttare tutto lo spazio a nostra disposizione senza andare a creare pile di vestiti vertiginose che minacciano di caderci addosso ogni qualvolta ci si appresta ad aprire un’anta.
Infine troviamo i cosiddetti ausili, ovvero quegli elementi che ci aiutano per esempio a separare un capo dall’altro o tutti i componenti high-tech, come i sensori di apertura che permettono alle luci interne all’armadio di accendersi.
 


Vedi anche
cerniera armadio
08/02/2019
Cucina in ordine con gli accessori
08/04/2019
Accessori ufficio
08/03/2019
08/01/2019
Accessori per una cucina ordinata
08/11/2018
Archivio
   Via Milano, 47 22063 Cantù Italia
   +39 031 700577
   incoll@mail.com